Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Uisp Modena: al via il progetto "Danzando in tour"

Dal 26 marzo un circuito per dare visibilità alle realtà locali della danza e ai giovani. Coinvolte anche le provincie di Reggio Emilia e Mantova per un totale di 450 danzatori in erba

di Alessandro Trebbi - Redazione Uisp Modena


MODENA - Inizierà sabato 26 marzo al Palazzetto dello sport di Carpi "Danzando in Tour", una delle grandi novità della Uisp Modena di questo 2011. Il circuito, ideato dalla rinnovata Lega Danza provinciale in collaborazione con il "Comitato Amici del Parco" di Carpi, vuole essere un'occasione per mettere "in pista" tutte le realtà locali di danza e soprattutto i più giovani. Danzando in Tour infatti, si strutturerà come una vera e propria gara che inizierà dalle selezioni: la prima, come detto, a Carpi, e le altre a seguire domenica 27 marzo alla polisportiva Modena Est di Modena e domenica 3 aprile a Mirandola. Una giuria selezionerà poi i gruppi finalisti che parteciperanno alla rassegna finale nel mese di maggio.

La Lega Danza Uisp Modena ha previsto per Danzando in Tour la partecipazione soprattutto dei giovanissimi e dei non professionisti - le categorie in gara infatti sono tre: Under 11, Under 16 e Over 16 - per dare spazio soprattutto alle scuole danza che solitamente non si esibiscono. Ma lo spettacolo vero sarà quello di vedere sul palco tutte le discipline della danza, in un mix di sicuro successo. I ragazzi si cimenteranno quindi nelle sezioni hip hop, breakdance, videodance, modern jazz, danza contemporanea e danza classica. Le società che hanno finora dato la loro adesione a questo spettacolare circuito sono Pantheon Carpi, Pol. Nazareno Carpi, La Patria Carpi, Ecole Classique Carpi, Escuela Loca Moglia (MN), Khorovodarte Mirandola, Artedanza Pol. Pico Mirandola, Pol. Scandianese, Ideadanza Mirandola, Ecole de Ballet Carpi, Aneser Novi, Pol. Modena Est, Pol. Corassori Modena, Coreutica Modena, Coreutica Accademy Dance Vignola, Pol. Baggiovara, Danziamo Modena, Pol. Roveretana, a dimostrazione di un successo che coinvolge tutto il territorio modenese e anche le vicine province di Reggio Emilia e Mantova.

Saranno oltre 450 i ballerini che si cimenteranno nelle varie prove. Una partecipazione numerosissima e un'organizzazione nuova ed efficiente possibili grazie anche e soprattutto al lavoro in team dei volontari della Lega Danza Uisp Modena cui va un sentito ringraziamento. Per tutte le informazioni è possibile telefonare al numero 059/34881l o scrivere all'e-mail legadanza@uispmodena.it.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna